Sesto San Giovanni, 28 giugno 2025
A partire dalla stagione sportiva 2025/26, l'Hockey Club Diavoli RossoNeri SSDRL riacquista il suo ruolo istituzionale di Società Sportiva.
Questo programma, di ampio respiro e a lungo termine, è intrinsecamente legato alla vita del Centro Sportivo Ricreativo Palasesto. L'obiettivo è riunire le più valide competenze personali nell'ambito dell'Hockey su Ghiaccio, attualmente semplici utenti, in un'unica organizzazione. Si intende così coordinarne l'impegno, valorizzare le singole capacità e massimizzarne i risultati.
L'intento è evitare la dispersione delle energie in piccole iniziative individuali, un comportamento purtroppo diffuso in Italia. Vogliamo convogliare queste energie verso una direzione comune, al fine di raggiungere traguardi di soddisfazione ed eccellenza per tutti.
In particolare, già per la prossima stagione sportiva 2025/26, i proponimenti fondamentali sono i seguenti:
• Riunire in un'unica organizzazione le categorie sportive senior, junior, amatoriali e agonistiche. Ciò amplierà le possibilità di crescita dei ragazzi, offrendo a ciascun atleta lo sviluppo più consono, valorizzando il "movimento" di questo sport e diffondendone la pratica.
• Superare i limiti allo sviluppo della singola organizzazione, oggettivamente "costretta" dagli spazi disponibili in termini di ore sul ghiaccio.
• Valorizzare le competenze degli "attori" che finora hanno contribuito maggiormente alla crescita delle rispettive società sportive. Questo avverrà tramite una ripartizione dei ruoli funzionale alle attitudini individuali e sgravata dalle incombenze meno gradite, che saranno gestite centralmente.
• Rendere accessibili a tutti le risorse e gli investimenti reperibili con una "massa d'urto" superiore e con programmi più ambiziosi.
Crediamo fermamente in questa iniziativa e abbiamo le competenze per sviluppare insieme l'attività sportiva al Palasesto. Ci auguriamo, quindi, che possa essere apprezzata da tutti gli utenti.
A questa breve comunicazione seguiranno ulteriori informazioni sui nostri programmi.